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Garanzia Prodotti Sportek

La garanzia è prestata dal Venditore:

  • al Consumatore ossia, ai sensi dell’art. 3, D.Lgs. 206 del 6 ottobre 2005, alla “persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”, sulla base della medesima norma istitutiva del così detto Codice del consumo. In base a detta legge la durata della garanzia è di 24 mesi decorrenti dalla data di consegna del prodotto al Consumatore, a condizione che denunzi il vizio entro 60 giorni dalla scoperta, a pena di decadenza. La garanzia copre solo i difetti di conformità o d’origine, cioè preesistenti alla consegna del bene al Consumatore e non copre i difetti dipendenti da un’ installazione o o da un uso del prodotto non conforme;

  • ove l’acquisto venga effettuato con partita I.v.a. da professionista - ossia, ai sensi dell’art. 3 del Decreto Legislativo 206/2005, la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attivita' imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario – con conseguente emissione di fattura, la garanzia viene prestata ai sensi dell’art. 1490 c.c. e nei termini di cui all’art. 1495 c.c, in 12 (dodici) mesi

Garanzia Prodotto

Sportek s.r.l.s. garantisce che i propri Prodotti sono esenti da difetti originari di conformità ai sensi del D.Lgs. 206/05.

Procedura

Qualora intenda avvalersi dei diritti di cui alle presenti condizioni di garanzia, l’acquirente è tenuto a visitare la sezione del sito web sportek.it “Indirizzo per reso” ove ottenere le informazioni circa l’esatta modalità di consegna o spedizione dei prodotti. Con le limitazioni specificate in seguito, e qualora sussistano le condizioni per riconoscere la garanzia ai sensi del D.Lgs. 206/05, il prodotto verrà riparato senza costi a carico dell’acquirente.
Resta fermo quanto disposto dall’art. 130, D.Lgs. 206/05 in particolare quanto all’oggettiva impossibilità o l’eccessiva onerosità della riparazione. Laddove il prodotto dovesse essere inviato nonostante il periodo di garanzia sia scaduto ovvero risulti che si tratti di difetto non coperto dalla Garanzia, ovvero il prodotto sia privo di difetti, Sportek s.r.l.s. addebiterà all’acquirente i costi di trasporto, amministrativi e tecnici sostenuti.
L’acquirente, se consumatore, è tenuto a consegnare a Sportek s.r.l.s. o ai suoi centri d’assistenza lo scontrino d’acquisto e, se professionista, la fattura attestanti l’acquisto in uno dei Paesi dell’UE e la data di decorrenza della garanzia, per potersi avvalere dei diritti di legge e di cui alle presenti condizioni.

Limiti nel caso di intervento in garanzia

La garanzia di Sportek s.r.l.s. non copre i difetti manifestatisi oltre il termine di durata della garanzia, i difetti che non preesistevano alla consegna del prodotto, i guasti derivanti da negligenza o trascuratezza nell’uso, da errata installazione o manutenzione, erroneo immagazzinaggio e/o conservazione, da manutenzione o interventi tecnici effettuati da personale non autorizzato, da danni di trasporto, corrosione o i prodotti in cui il numero di matricola sia stato alterato o cancellato.

A mero titolo di esempio sono esclusi dall’assistenza in Garanzia:

  • danni estetici del prodotto come graffi, ammaccature, intagli o tacche sia alla scocca esterna che al display, oltre a danneggiamenti imputabili a urti e/o cadute;

  • danni provocati da una modifica del prodotto o alterazione (hardware o software) dello stesso , senza la preventiva autorizzazione scritta di Sportek s.r.l.s.;

  • difetti derivanti da incidenti, calamità naturali od altre cause fra le quali pioggia, grandine, fulmini e fuoco.

Sportek s.r.l.s. non può essere ritenuta responsabile di danni causati dall’installazione scorretta. La Garanzia non copre le manutenzioni e i controlli periodici, gli allineamenti e le calibrazioni originarie e successive, prove in mare o su terra, o spiegazioni pratiche sull’uso del prodotto a meno che non siano specificatamente necessari per il ripristino funzionale di una parte sostituita in garanzia.

La garanzia non copre i danni conseguenti a sovraccarichi di corrente dovuti alla rete cui il prodotto dovesse essere collegato o causati da altre apparecchiature, sistemi o componenti in occasione di impropria connessione o uso non autorizzato , compreso il caso di eventuale utilizzo di un caricabatteria di modello differente rispetto a quello fornito con il prodotto. I materiali soggetti ad usura (inclusi fusibili, batterie, cinghie, ventole o le parti meccaniche connesse) sono specificatamente esclusi dalla presente Garanzia, a meno che l’usura o danno non sia imputabile ad un difetto del materiale o di fabbrica.

L’eventuale rottura di sigilli o la manomissione del prodotto determina la decadenzadella Garanzia.

La Garanzia offerta da Sportek s.r.l.s. non copre eventuali differenze di colorazione, di materiale o aspetto sussistenti tra quanto a titolo indicativo, illustrato nella pubblicità, nei cataloghi o su Internet, che non siano state oggetto di specifico reclamo al momento della consegna del prodotto.

Limitazioni assistenza per prodotti non disponibili

Nel caso in cui sia necessariala sostituzione di un prodotto (sia esso in garanzia o meno) del quale non abbia la disponibilità,Sportek s.r.l.s. si riserva, ove possibile, di procurarlo all’acquirente o, in alternativa, di fornirne altro equivalente.

Prodotti non soggetti alla garanzia Sportek s.r.l.s.

Sono esclusi dalla Garanzia tutti i prodotti del marchio Sportek venduti da terze parti, con personalizzazione del marchio e, segnatamente:

L’assistenza in garanzia sui prodotti di cui sopra verrà pertanto prestata dal venditore, in base alle proprie condizioni.

Assistenza oltre i termini di garanzia

Qualora il prodotto manifestasse problemi di funzionamento oltre i termini di garanzia, o questa non spettasse, l’acquirente dovrà consultare la sezione del sito “Invio prodotti in assistenza”o contattare il servizio clienti offerto da Sportek s.r.l.s. al fine di concordare la modalità di invio dello strumento per riparazione o verifica.
In caso di assistenza fuori garanzia le spese di trasporto sono a carico dell’acquirente come pure i costi di riparazione, verifica, aggiornamento software o eventuale reset.

Lo staff Sportek si riserva di non eseguire la riparazione quando non siano più reperibili le parti danneggiate da sostituire per consentire il ripristino del prodotto o quando la riparazione, tenuto conto del valore del bene e del costo dell’intervento, risulti antieconomica.

Indirizzo per reso:

Sportek s.r.l.s. Via Fescione, 54 – 54100 Massa (MS), Italia

(NOTE: Si consiglia di inviare un preavviso mediante email a: info@sportek.it ed inserire all' interno del pacco tutte le informazioni necessarie al rintracciamento dell' utente).